Il pozzo di tutte le idee ricostruttive.

31 luglio 2006

CITTADINO-CLIENTE

Il comune di Firenze ha appena approvato l'aumento delle tariffe dei biglietti ATAF da 1 euro a 1 euro e venti centesimi. E' scandaloso che da un lato si incentivi in ogni modo l'uso dei mezzi pubblici a scapito del mezzo privato, cosa che peraltro mi trova assolutamente d'accordo, e dall'altro si aumentino i prezzi dei biglietti in maniera assolutamente spropositata al punto da far sembrare un viaggio in auto a una specie di investimento finanziario a medio termine. Il biglietto come un titolo di stato e noncome un titolo di viaggio.
Il cittadino, elettore-fruitore di servizi pensati da chi lui ha eletto e che si trova lì appositamente per questo, viene poi considerato semplicemente come un cliente al quale vendere nuovi e più attraenti prodotti.
ABBASSO LA MERCIFICAZIONE DELLO STATO DI CITTADINO:
Bisognerà lottare e unirsi in una protesta ferma rumorosa e continua.
Non viaggiare in autobus.
Non fare i bilgietti.
In caso di multa rifiutarsi di dare le generalità.
Arrivati a questo punto scrivere lettere a tutti gli enti possibili e immaginabili.

28 luglio 2006

Meno Male Che C'è Silvio

Meno male che c'è Berlusconi, altrimenti non esisterebbero:
Le leggi ad personam
Le leggi fatte semplicemente per prorpio tornaconto personale
Gli amici al governo solo per il fatto che sono: tuoi avvocati, tuoi commercialisti, tuoi manager, in due parole...TUOI TIRAPIEDI
non esisterebbe l’Italia, certo perché l'Italia l'ha inventata lui quando faceva il partigiano,ops non si può dire, parola comunista, ops non si può dire......
Grazie a Berlusconi ancora senza il quale non sarebbero esistiti:
il mito delle ville in Sardegna,
l'altissimo livello culturale delle sue televisioni.
E poi nell'ordine:
le letterine
le veline
Giorgio Mastrota
Claudio Lippi (seconda versione)
Piersilvio, Marina e seguito....
Le leggi sui soldi facili alla scuola privata
La precarizzazione selvaggia del mondo del lavoro
I Favori ai padroni e solo a loro, in questo Mortadella però sembra, almeno in alcuni punti, seguirne le tracce, peccato, lo annovereremo nella lista.
Ops- Forza Italia
Alleanza Nazionale, cha vince facendo il saluto fascista che fa i raduni privati ascoltando giovinezza, però non si può dire che sono fascisti.
Non esisterebbe Vittorio Emanuele IV, il quale è ancora re d'Italia solo per mediaset e Carlo Rossella (Leggi TG5)
Ancora.
Grazie a Craxi senza il quale non esisterebbe Berlusconi.
Grazie A Silvio senza il quale non avremmo avuto Lunardi, esimio Costruttore, a costruirsi ponti e gallerie.
Grazie a Silvio senza il quale non avremmo avuto i 3 miliardi di euro per il ponte sullo stretto.
grazie a Silvio perchè finalmente, moi che guadagniamo tre milioni di euro al mese paghiamo meno tasse e possiamo andare a curarci dove ci pare.
Grazie a Silvio perchè noi che abbiamo aziende con i bilanci truccati possiamo dormire sonni tranquilli tanto se ci indagano la colpa ricade sugli indagatori.
Grazie a D'Alema che non ha stangato Silvio quando poteva.
Grazie a San Silvio perché finalmente sono riuscito a riportare i miei capitali dall'estero e mio padre, che non è stato operaio per una vita ma mafioso camorrista n'dranghetino anonimo sardo, può nell'ordine: riportare a casa i suoi soldi dai conti alle Cayman, Lussemburgo, Liechtenstein, Svizzera etc..., Se ne può stare davanti al portone di casa perché i termini di prescrizione accorciati lo hanno reso libero, perché può tranquillamente contare sulla vendita delle sue case costruite sulle rocce di tutte le più belle coste italiane grazie ai condoni e grazie agli stessi condoni può passare anche da uno che ha sempre pagato tutte le tasse, ehi non siamo mica dipendenti noi, noi a malapena arriviamo alla fine del mese con quei miseri tre milioni (di euro) che guadagniamo, figurati se possiamo pagare le tasse e di nuovo grazie agli stessi condoni ed alle alienazioni dei beni pubblici, si potrà comprare Palazzo Pitti, con tutti i quadri dentro e lottizzare il giardino di Boboli, cosa cazzo devi farci con tutto quel verde sulle colline di Firenze.
Grazie a Silvio, sponda P2, perché grazie a te ho potuto, come il signore suddetto, rimettere in regole tutte le beghe e gli imbrogli fatti in questi anni.
E ancora:
grazie a Silvio per la sua meravigliosa abilità nel pilotare l'ingresso nell'euro;
per la sua grandeur nel ricevere tutti nella sua villa privata;
per la sua altissima considerazione del Parlamento tenuto al guinzaglio dei colpi di fiducia, si non è cambiato niente ma quindi è inutile gridare allo scandalo;
grazie a Silvio per aver tolto soldi alla ricerca, alla cultura, alla scuola pubblica succitata e al mondo dei precari;

grazie a Silvio per averc fatto sì che l’uomo più ricco d’Italia, con interessi e mani in pasta in ogni settore, governasse il Paese e fosse capace di fare passare questa resa dei conti con i suoi capitali personali come “Pubblico interesse”;
grazie a Silvio per il sonnifero che deve evidentemente aver dato a tutti gli italiani, o almeno a quelli che continuano a sostenerlo,
grazie perché siamo certi che lo brevetterà e riuscirà a diventare ricco;
grazie per non aver pensato a sé stesso al quando era al governo e quindi per aver accettato che Europa 7 avesse le frequenze che gli spettavano;
grazie, in base quanto appena detto, per aver mandato rete 4 sul satellite;
grazie per non essersi fatto fare una legge ad hoc da Maurizio” Eh Eh” Gasparri;
grazie per aver continuato a dire che lui di leggi per lòe sue tasche non ne ha mai fatte.
grazie a Silvio per essersi prodigato nell'abbattere le lobby, di qualunque genere esse fossero per fare in modo di guardare le cose dal punto di vista della fente, quella vera che guarda i prezzi delle verdure quando va al mercato e di quella che va all’enoteca Pichiorri e ordina un secondo da 200 euro.
E in chiusura….
Grazie a Silvio per la dolcezza con la quale in questi anni ha amoreggiato con Gorge W. Bush sperando, che quando sarebbe arrivata Condoleeza gliela faceva dare, purtroppo adesso non c’è più lui e Condy non gliela darà perché lui, ops, lei la dà solo a chi comanda davvero.

(Brutto stupido di un italiano ma tu davvero credi che Silvio non abbia più potere? Povero pollo)

E infine un immenso grazie a George W. Perché almeno oltre ad aver amoreggiato con Silvio, non ha amoreggiato carnalmente con tutti gli altri italiani i quali, almeno in questo, si sono visti ricadere sulle spalle solo i frutti delle azioni prostituenti dell’allora Presidente del Consiglio pro-tempore e non quelle fisiche.

ABBATTEMOS LES NOTAIOS
Leggi "ABBATTIAMO I NOTAI"

Non si capisce perché debba ancora esistere la casta medievale di coloro che garantiscono la tua firma, il fatto che tu sia ancora in vita, o che sì, quel pezzo di terreno acquistato o venduto è tuo.
Era comprensibile nell'epoca in cui, in una vita intera, una cinquantina d'anni in media, una persona si allontanava di massimo quindici venti chilometri dal suo luogo di nascita ed a certificare la sua identità era solo la memoria e a garantire la sua porprietà un labile archivio di parole.

OGGI E' ANACRONISTICO
Viva i computer.
Viva i dipendenti degli uffici anagrafe.
Viva i dipendenti degli uffici del registro.
Viva i dipendenti del catasto.
Viva i sindaci............(in questo caso)
Viva i magistrati............(in questo caso)

Tutte persone, ed è solo un esempio, che sarebbero in grado di certificare un'identità, una vendita, la proprietà di un terreno, la proprietà una casa etc.

Se aggiungiamo che i notai spesso si trasferiscono ereditariamente la propria attività non c'è più nulla da aggiungere.

ABBATTIAMO I NOTAI!!!!!!!

KOMMUNISMUS Y SINISTRA MODERNA
LIBERALIZZAZIONI

Se non fosse che le ha fatte un governo di sinistra si griderebbe allo scandalo, e sul metodo ho ancora molto da ridire, ma se si tratta di fare le cose dal punto di vista del popolo, di abbattere le lobby, di favorire chi ha di meno tentando una strada semi impopolare, semi perché in effetti il popolo in questo momento è tutto contro le lobby.
Allora andiamo Avanti!!

26 luglio 2006

Il cavaliere per i terremotati (la verità)

Qualche anno fa, poco prima delle politiche del 2001, il fratello di mio cognato su una lettera inviata a "Il Giornale" agognava la venuta del cavaliere, con la c minusola [nota mia], per risolvere il problema dei terremotati in Umbria e Marche i quali vivevano, dopo quasi tre anni, ancora nelle baracche.
Premesso che la triade Prodi-D'Alema-Amato è stata colpevole, la venuta del deus ex machina Berlusconi non ha risolto proprio nulla, ed ha avuto cinque anni pieni, vabbè si quattro più uno. Lassù si vive ancora nelle baracche e non sembra che il berlusca si sia dato tanto da fare per risolvere i loro porblemi.
Fatevi un giro per il valico di Colfiorito e guardatevi attorno.
Un Cavaliere per il terremoto? PLURRRRRRRRRRRR (pernacchia)
Un cavaliere per le sue tasche vorrai dire.
O forse lo volevi dire già all'epoca caro Mirko.

EVVIVA LE LOBBY

Oooooh.
E daesso ci mancavano in piazza pure i Farmacisti.
Togliamo i puri e semplici dipendenti per i quali il lavoro consiste in nè più nè meno che un commesso laureato, per loro, e dunque non capisco perchè scioperino, la possibilità di lavorare in un grosso centro commerciale, significherebbe più lavoro: sono anche loro manovrati? Sono anche loro tifosi?.
Evivva Baffone.
Consideriamo dunque i soli titolari di licenza i quali appartengono ad una delle categorie più protette, plutocratiche, autocratiche e "di casta" che esistono in Italia.
Se il vostro problema è la concertazione, avete ragione.
Se il vostro problema è la diustruzione della casta beh, io chiedo di più.
Abolizione, abolizione abolizione.
E poi colpiremo i Notai, distruggeremo, cancelleremo, polverizzeremo i notai.

Essence, benzina o gasolina

Santi numi ma che pena mi fate: Il blog dei gestori carburanti.
Non mi fanno pena loro però, ma mi fanno pena tutti noi, anche i gestori dunque, coinvolti in un assurdo gioco di prezzi che soltanto ci drena e tasche.

Ma andate a cagare con le vostre bugie compagnie petrolifere, e governi tutti in questo caso!!!

TEMPI MODERNI (Il CALCIO PARTE SECONDA)

E adesso hanno anche il coraggio di esultare come se qualcosa n'entrasse nelle loro tasche e non nelle tasche dei presidenti.
La categoria dei tifosi si connota sempre di più come un razza di bolsi ignoranti spesso interessati: alla rissa, al risalto e certo non allo spettacolo calcistico come cosa in sè.

25 luglio 2006

Tempi moderni ( IL CALCIO)

Vorrei fare un plauso ai Presidenti, general manager, e dirigenti coinvolti e non nelle vicende dei campionati TRUCCATI, per essere riusciti a far parlare tutti i media, per essere riusciti a far passare il messaggio e infine per essere riusctiti a far credere che in caso di sentenza che facesse giustizia, il primo grado molto probabilmente, gli unici a rimetterci sarebbero i tifosi e non le loro tasche di Presidenti-corruttori-baciapile: come dire che se fallisce la FIAT ci rimetto io che guido una punto.
E un plauso ai tifosi che come al solito si sono fatti infinocchiare lasciandosi convincere a lottare per qualcosa che per quanto riguarda i loro diretti interessi economici, tranne qualche sporadico investitore, non li riguarda minimamente.
Complimenti fessi.

20 luglio 2006

Sono stato alla spiaggia bianca (e mare blu) di Rosignano Solvay sulla costa toscana. Al di là della spettacolarità dell'avere i Caraibi in Toscana, ognuno sa che il fenomeno dipende dagli scarichi della solvay che nelle fabbriche a poche centinaia di metri dal mare produce.... Ecco il punto, tutti dicono solvay e pensano ad esempio al bicarbonato, ed infatti scoprirete che la sabbia è bianca per questo, ma il mare perché è così blu? e perché nell'acqua la sabbia assume una consistenza melmosa da fare sembrare il bagno un tuffo in una porcilaia? Ognuno se lo chiede, ognuno legge divieto di balneazione, ma tutti ci tornano, io non ci tornerò più anche dopo aver letto questo articolo, e invito tutti a leggerlo e a non tornarci. Pochi chilometri a monte ci sono le calette libere del Fortullino ad esempio, o le meravigliose acque di Castiglioncello e Quercianella, andate su, andate nell'acqua pura e non in quel turchese fasullo che nemmeno ti fa vedere le mani a dieci centimetri di profondità.

11 luglio 2006

Senses

I always say that the secret sense of life is to find a sense to life.
And now, in these wasted days, I alwasy think that life has no sense.
.........

Why to find a job.
Why work.
Why love.
Why fuck.
Why fears pain joy and tears.
Whi life.
Whi lights why smiles.
..........

Today I really like to be born dead.

07 luglio 2006

Mi manca

Non ho un lavoro.
Forse perché non mi accontento.
Forse perché son o ancor un idealista.
Forse perché mento a me stesso.
Samuela è a Firenze, a fare un lavoro che dovrei fare io, che lei non ama e che fa per soldi e demnada a me il compito di torvare una via stabile.
Il nostro futuro sentimentale è legato al mio lavoro, non so se sia giusto, non so se si possa dire amore questo ma resta il fatto che io non riesco a condannarla, perché anch'io vorrei un futuro più certo e più lungo con lei ma così è impossibile. Nessuna progettualità e nessun sogno possibile.
Adesso sono qui solo. Mi manca e non posso dirglielo.

06 luglio 2006

Tempi moderni-2

Non ce la faccio più. Mi guardo intorno e non riesco e trovare nessuna bestialissima persona che mi dia un lavoro. 34 anni, laureato con master, insegnate specializzato nella lingua italiana a stranieri, quasi duemila ore di insegnamento in classi multietniche e multiculturali in una scuola dove ero sfruttato come in tempi moderni(vedi collegamento n.d.a.). Ho lasciato per trovare qualcosa di diverso e invece un cazzo.
E dunque, viva la precarietà del cazzo che ti costringe ad esse schiavo di chiunque, senza diritti, senza futuro. Affanculo la legge Biagi.

Tempi moderni

L'Italia è la repubblica delle Banane.
Il Paese dove gli interessi acquistiti di nessuno possono essere toccati a vantaggio della collettività.
E' molto interessante vedere come protestino tassisti e avvocati, farmacisti e panettieri al solo scopo di non condividere i sacrifici e rilanciare i consumi dal punto di vista dei consumatori.

Il cavaliere (rigorosamente con la miuscola) aveva iniziato partendo dall'alto, favorendo i grandi potentati e le grandi lobby di potere, questo ha determinato tra l'altro il dilagare dell'individualsimo berlusconiano che oggi dilania, divide e quasi fa esplodere la nostra società, una società che ha dimenticato la solidarietà proprio grazie a chi invitava gli italiani a non pensare a un palmo più in là del proprio sedere e nello stesso tempo riempiva di pezze quel sedere.
Adesso, quegli stessi destroidi se ne stanno a fare i capipopolo in mezzo alle strade arringando le folle accusando delle proprie colpe passate il governo in carica. Eppure sono stati loro che hanno ridotto alla fame un'intera generazione di ventenni e trentenni cancellando in un oslo colpo, ogni possibilità di costruzuione del proprio futuro se di quelle lobby non fai parte.

Chiedete a me.Chiedete a me che cosa significa la precarizzazione, la flessibilità, il lavoro a cottimo, lo schiavismo moderno, il mobbing legalizzato....
Nessuno farà mai niente, si diceva, partendo dal basso. Ora, chi ci prova, si ritrova linciato con un perché di fondo e una spiegazione latente:che non sia mai detto toccare gli interessi di qualcuno!
E se quegli interessi sono sporchi?

Chiedete alle Banche quanto hanno rubato negli ultmi anni.
Chiedete ai commercianti di quanto hanno i prezzi dei loro prodotti negli ultimi anni.
Chiedete ai notai se si sentano o meno inutili nel loro lavoro. Loro sì sono arbitri corrotti di moggiana memoria.
Chiedete alle lobby del petrolio com'è possibile, col petrolio a 72$, aumentato forse dell'80% in un anno, aumentare nello stesso tempo i propri profitti.


Bisogna scardinare questi sistemi.
Abbiamo iniziato a farlo, spero andremo avanti.