Il pozzo di tutte le idee ricostruttive.

06 luglio 2006

Tempi moderni

L'Italia è la repubblica delle Banane.
Il Paese dove gli interessi acquistiti di nessuno possono essere toccati a vantaggio della collettività.
E' molto interessante vedere come protestino tassisti e avvocati, farmacisti e panettieri al solo scopo di non condividere i sacrifici e rilanciare i consumi dal punto di vista dei consumatori.

Il cavaliere (rigorosamente con la miuscola) aveva iniziato partendo dall'alto, favorendo i grandi potentati e le grandi lobby di potere, questo ha determinato tra l'altro il dilagare dell'individualsimo berlusconiano che oggi dilania, divide e quasi fa esplodere la nostra società, una società che ha dimenticato la solidarietà proprio grazie a chi invitava gli italiani a non pensare a un palmo più in là del proprio sedere e nello stesso tempo riempiva di pezze quel sedere.
Adesso, quegli stessi destroidi se ne stanno a fare i capipopolo in mezzo alle strade arringando le folle accusando delle proprie colpe passate il governo in carica. Eppure sono stati loro che hanno ridotto alla fame un'intera generazione di ventenni e trentenni cancellando in un oslo colpo, ogni possibilità di costruzuione del proprio futuro se di quelle lobby non fai parte.

Chiedete a me.Chiedete a me che cosa significa la precarizzazione, la flessibilità, il lavoro a cottimo, lo schiavismo moderno, il mobbing legalizzato....
Nessuno farà mai niente, si diceva, partendo dal basso. Ora, chi ci prova, si ritrova linciato con un perché di fondo e una spiegazione latente:che non sia mai detto toccare gli interessi di qualcuno!
E se quegli interessi sono sporchi?

Chiedete alle Banche quanto hanno rubato negli ultmi anni.
Chiedete ai commercianti di quanto hanno i prezzi dei loro prodotti negli ultimi anni.
Chiedete ai notai se si sentano o meno inutili nel loro lavoro. Loro sì sono arbitri corrotti di moggiana memoria.
Chiedete alle lobby del petrolio com'è possibile, col petrolio a 72$, aumentato forse dell'80% in un anno, aumentare nello stesso tempo i propri profitti.


Bisogna scardinare questi sistemi.
Abbiamo iniziato a farlo, spero andremo avanti.