Il pozzo di tutte le idee ricostruttive.

28 luglio 2006

Meno Male Che C'è Silvio

Meno male che c'è Berlusconi, altrimenti non esisterebbero:
Le leggi ad personam
Le leggi fatte semplicemente per prorpio tornaconto personale
Gli amici al governo solo per il fatto che sono: tuoi avvocati, tuoi commercialisti, tuoi manager, in due parole...TUOI TIRAPIEDI
non esisterebbe l’Italia, certo perché l'Italia l'ha inventata lui quando faceva il partigiano,ops non si può dire, parola comunista, ops non si può dire......
Grazie a Berlusconi ancora senza il quale non sarebbero esistiti:
il mito delle ville in Sardegna,
l'altissimo livello culturale delle sue televisioni.
E poi nell'ordine:
le letterine
le veline
Giorgio Mastrota
Claudio Lippi (seconda versione)
Piersilvio, Marina e seguito....
Le leggi sui soldi facili alla scuola privata
La precarizzazione selvaggia del mondo del lavoro
I Favori ai padroni e solo a loro, in questo Mortadella però sembra, almeno in alcuni punti, seguirne le tracce, peccato, lo annovereremo nella lista.
Ops- Forza Italia
Alleanza Nazionale, cha vince facendo il saluto fascista che fa i raduni privati ascoltando giovinezza, però non si può dire che sono fascisti.
Non esisterebbe Vittorio Emanuele IV, il quale è ancora re d'Italia solo per mediaset e Carlo Rossella (Leggi TG5)
Ancora.
Grazie a Craxi senza il quale non esisterebbe Berlusconi.
Grazie A Silvio senza il quale non avremmo avuto Lunardi, esimio Costruttore, a costruirsi ponti e gallerie.
Grazie a Silvio senza il quale non avremmo avuto i 3 miliardi di euro per il ponte sullo stretto.
grazie a Silvio perchè finalmente, moi che guadagniamo tre milioni di euro al mese paghiamo meno tasse e possiamo andare a curarci dove ci pare.
Grazie a Silvio perchè noi che abbiamo aziende con i bilanci truccati possiamo dormire sonni tranquilli tanto se ci indagano la colpa ricade sugli indagatori.
Grazie a D'Alema che non ha stangato Silvio quando poteva.
Grazie a San Silvio perché finalmente sono riuscito a riportare i miei capitali dall'estero e mio padre, che non è stato operaio per una vita ma mafioso camorrista n'dranghetino anonimo sardo, può nell'ordine: riportare a casa i suoi soldi dai conti alle Cayman, Lussemburgo, Liechtenstein, Svizzera etc..., Se ne può stare davanti al portone di casa perché i termini di prescrizione accorciati lo hanno reso libero, perché può tranquillamente contare sulla vendita delle sue case costruite sulle rocce di tutte le più belle coste italiane grazie ai condoni e grazie agli stessi condoni può passare anche da uno che ha sempre pagato tutte le tasse, ehi non siamo mica dipendenti noi, noi a malapena arriviamo alla fine del mese con quei miseri tre milioni (di euro) che guadagniamo, figurati se possiamo pagare le tasse e di nuovo grazie agli stessi condoni ed alle alienazioni dei beni pubblici, si potrà comprare Palazzo Pitti, con tutti i quadri dentro e lottizzare il giardino di Boboli, cosa cazzo devi farci con tutto quel verde sulle colline di Firenze.
Grazie a Silvio, sponda P2, perché grazie a te ho potuto, come il signore suddetto, rimettere in regole tutte le beghe e gli imbrogli fatti in questi anni.
E ancora:
grazie a Silvio per la sua meravigliosa abilità nel pilotare l'ingresso nell'euro;
per la sua grandeur nel ricevere tutti nella sua villa privata;
per la sua altissima considerazione del Parlamento tenuto al guinzaglio dei colpi di fiducia, si non è cambiato niente ma quindi è inutile gridare allo scandalo;
grazie a Silvio per aver tolto soldi alla ricerca, alla cultura, alla scuola pubblica succitata e al mondo dei precari;

grazie a Silvio per averc fatto sì che l’uomo più ricco d’Italia, con interessi e mani in pasta in ogni settore, governasse il Paese e fosse capace di fare passare questa resa dei conti con i suoi capitali personali come “Pubblico interesse”;
grazie a Silvio per il sonnifero che deve evidentemente aver dato a tutti gli italiani, o almeno a quelli che continuano a sostenerlo,
grazie perché siamo certi che lo brevetterà e riuscirà a diventare ricco;
grazie per non aver pensato a sé stesso al quando era al governo e quindi per aver accettato che Europa 7 avesse le frequenze che gli spettavano;
grazie, in base quanto appena detto, per aver mandato rete 4 sul satellite;
grazie per non essersi fatto fare una legge ad hoc da Maurizio” Eh Eh” Gasparri;
grazie per aver continuato a dire che lui di leggi per lòe sue tasche non ne ha mai fatte.
grazie a Silvio per essersi prodigato nell'abbattere le lobby, di qualunque genere esse fossero per fare in modo di guardare le cose dal punto di vista della fente, quella vera che guarda i prezzi delle verdure quando va al mercato e di quella che va all’enoteca Pichiorri e ordina un secondo da 200 euro.
E in chiusura….
Grazie a Silvio per la dolcezza con la quale in questi anni ha amoreggiato con Gorge W. Bush sperando, che quando sarebbe arrivata Condoleeza gliela faceva dare, purtroppo adesso non c’è più lui e Condy non gliela darà perché lui, ops, lei la dà solo a chi comanda davvero.

(Brutto stupido di un italiano ma tu davvero credi che Silvio non abbia più potere? Povero pollo)

E infine un immenso grazie a George W. Perché almeno oltre ad aver amoreggiato con Silvio, non ha amoreggiato carnalmente con tutti gli altri italiani i quali, almeno in questo, si sono visti ricadere sulle spalle solo i frutti delle azioni prostituenti dell’allora Presidente del Consiglio pro-tempore e non quelle fisiche.