Il pozzo di tutte le idee ricostruttive.

13 agosto 2006

I princìpi, i prìncipi, il principio.!
Ovvero "COME CAMBIARE BANDIERA QUANDO SERVE"
OVVERO2 "Non capire quello che si pensa"

Le idee di ogni persona sono labili frammenti di energia che nel giro di un passaggio di elettrone possono cambiare fine, scopo, obiettivo e basi di partenza.
Le idee di ogni persona, i principi di ognuno, si misurano quando si tratta di pensare in maniera indipendente, quando c'è da andare contro l'interesse economico-politico di chi ci sostiene finanziariamente tentando di far capire da che lato è il giusto. Quando viene ad essere trasparente la nostra libertà individuale e vengono messe a nudo le nostre debolezze.
E' inutile battersi per un'idea per poi smentirla regolarmente quando il finanziatore ti chiede di metterne in pratica l'esatto contrario. E' inutile riconoscersi all'interno di uno spirito comune quando poi quello spirito comune non si ha il coraggio di metterlo in pratica quando arriva il momento di battersi per lui.
Le idee di ogni persona muoiono, svaporano miseramente riducendosi come sale marino disgiunto dall'acqua e buone solo per cuocere la pasta, quando cozzano con la capacità di ognuno di metterle i pratica.
In molte azioni che si compiono sono nascosti non solo gli energetici contrari ma gli stessi antidoti delle idee che si propugnano così che spesso si mette in pratica l'esatto contrario di quello in cui si crede, salvo poi continuare a riconoscervisi senza nemmeno avere la lucidità intellettuale di comprendere che le nostre azioni erano esattamente opposte quanto dal singolo creduto.
Perché succede questo?
Perché le idee non sono scelte in base all'interesse ma in bse alla sensibilità personale e quasi sempre l'interesse si scontra e distrugge le idee di tutti senza nemmeno che la maggioranza becera e a-ragionante se ne renda conto.